Stipendi scuola, i supplenti annuali ricevono la tredicesima a dicembre, i supplenti brevi mensilmente nel cedolino: la guida NoiPA

La tredicesima: cos’è, quando viene erogata da NoiPA e come si calcola? A queste domande risponde NoiPA con una guida pubblicata sul proprio portale.

Cos’è la tredicesima?

La tredicesima è una retribuzione aggiuntiva corrisposta ai lavoratori dipendenti nel mese di dicembre. Per l’anno in corso, NoiPA distribuirà anche il Bonus Natale previsto dal Decreto Omnibus n. 113/2034 ai richiedenti aventi diritto.

Quando e come viene pagata?

La tredicesima viene versata da NoiPA ai dipendenti delle amministrazioni gestite che abbiano maturato almeno un mese di stipendio nell’anno, attraverso il cedolino di dicembre.

Se il rapporto di lavoro si conclude prima del 1° dicembre per dimissioni, pensionamento o scadenza contrattuale, l’importo maturato viene liquidato nell’ultimo cedolino.

Per i supplenti brevi e saltuari della Scuola, la tredicesima viene pagata mensilmente in proporzione ai periodi lavorati.

I supplenti con contratti fino al 30 giugno o al 31 agosto ricevono l’importo complessivo a dicembre;

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000