I soldi della scuola usati per gli armamenti, letame davanti alla Scala: “la guerra è uno spettacolo di merda”

Ci sono anche i tagli alla scuola tra i motivi che hanno portato una ventina di manifestanti dei centri sociali a portare del letame davanti alla Scala di Milano: la protesta – contro la guerra e il ddl Sicurezza – si è consumata la mattina del 7 dicembre, come anteprima di una seconda contestazione prevista nel pomeriggio, in concomitanza con la Prima della Forza del destino, che inaugura la stagione lirica del teatro alla presenza anche del presidente di Palazzo Madama Ignazio La Russa.

Alcuni manifestanti del centro sociale il Cantiere, scrive l’Ansa, hanno inscenato un flash mob srotolando sulla strada davanti all’ingresso un tappeto rosso sul quale hanno versato sacchi di letame, in corrispondenza di alcune copie dei volti della premier Giorgia Meloni, dello stresso Ignazio La Russa, del premier israeliano Netanyahu, dei ministri Matteo Salvini e Alessandro Giuli. I manifestanti, peraltro già noti alle forze

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-soldi-della-scuola-usati-per-gli-armamenti-letame-davanti-alla-scala-la-guerra-e-uno-spettacolo-di-merda Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000