Progressione di carriera docenti e ata, recupero dell’anno 2013 e la proposta fatta dall’Associazione Nazionale Docenti (AND)

Cedolino stipendiale

In questi ultimi anni sulla progressione di carriera dei docenti e del personale Ata sono state fatte alcune modifiche, l’ultima è quella sulle novità della ricostruzione di carriera dei docenti, che hanno modificato l’assetto degli scatti stipendiali. Anche la questione tanto dibattuta dell’anno 2013, cancellato ai fini della progressione di carriera, rientra nelle norme legislative che hanno avuto un gravoso impatto sugli stipendi di docenti e personale Ata. Sull’argomento interviene l’Associazione Nazionale Docenti (AND) a fare una proposta sulla revisione globale delle classi stipendiali.

Come sono attualmente gli scatti stipendiali

Le classi stipendiali dei docenti sono 6, la prima classe indicata con “0” è quella che va da 0 ad 8, la seconda è quella che va da 9 a 14 e si indica nel cedolino con 9, la terza va da 15 a 20 e si indica con 15, la quarta va da 21 a 27

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.