Scuola presa di mira da scritte no vax, il sindaco denuncia tutto

Una scuola secondaria di primo grado e il Centro Giovani di Beinasco, alle porte di Torino, sono stati imbrattati la scorsa notte con scritte No Vax. A denunciare l’accaduto è l’amministrazione comunale, che condanna con fermezza l’episodio.

“È un atto di estrema gravità,” ha dichiarato il sindaco, come riporta Ansa. “Queste scritte volgari, violente e intimidatorie colpiscono non solo beni comuni, ma tentano di minare un luogo fondamentale per la crescita culturale e sociale dei nostri ragazzi. È un’aggressione vile che ferisce l’immagine della nostra città e tenta, con metodi indegni, di compromettere il ruolo cruciale della scuola, spazio sacro del sapere e del confronto per le nuove generazioni”.

Il primo cittadino ha sottolineato che, pur difendendo sempre la libertà di espressione, ciò che è accaduto non può essere considerato un atto democratico: “Non si tratta di pluralismo, ma

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.