Docenti idonei concorso PNRR 2023: una protesta umanamente comprensibile, ma forse indirizzata male
Da un paio di giorni la redazione della nostra testata (ma anche di altre) è presa letteralmente d’assalto da un gruppo di insegnanti che si presentano come “Idonei esclusi 2023”.
In poco più di 24 ore ci sono arrivate almeno 500 mail (ma forse sono molte di più perché stiamo escludendo dal conto quelle finite nella cartella dello spam).
Il problema segnalato da questi docenti è comprensibile sotto l’aspetto umano: si tratta di insegnanti che hanno partecipato ad un concorso superandone le prove ma che non potranno essere assunti perché i posti messi a bando sono largamente inferiori al numero dei docenti considerati idonei.
Ci siano permesse però due osservazioni.
La prima: le regole del concorso, contenute anche nel DM 205 del 2023 sono abbastanza chiare e prevedono che la graduatoria sia “composta da un numero di soggetti pari, al massimo, ai posti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/docenti-idonei-concorso-pnrr-2023-una-protesta-umanamente-comprensibile-ma-forse-indirizzata-male Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: