Psicologo scolastico, Valditara: “Non vogliamo psicologizzare la scuola, ma creare presìdi dove ci sia reale necessità”

Il ministro Giuseppe Valditara

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è intervenuto oggi, 10 dicembre, a Roma, alla presentazione del progetto “W la Salute”, la nuova campagna promossa da Ministero della Salute, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Sanità, per sensibilizzare i bambini e le bambine verso comportamenti salutari con l’aiuto dei personaggi Disney.

Valditara contro le dipendenze

Ecco le parole del numero uno di Viale Trastevere rivolte ai piccoli studenti presenti: “Bimbi, l’uso e soprattutto l’abuso del cellulare non fa affatto bene. Dite ai vostri genitori di non darvi il cellulare. Usate la penna, la carta, il libro. Non creare questa dipendenza. No ai videogiochi violenti, pensate, ce ne sono alcuni in cui si impara ad ammazzare come bere un bicchiere di acqua. La scuola deve educare contro le dipendenze”,

“Non vogliamo psicologizzare la scuola, ma creare presìdi laddove ci sia reali necessità”, ha aggiunto, in merito alla presenza di psicologi a

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/psicologo-scolastico-valditara-non-vogliamo-psicologizzare-la-scuola-ma-creare-presidi-dove-ci-sia-reale-necessita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000