Federica Pellegrini risponde a Valditara: “L’affettività si insegna. Il patriarcato esiste e scalcia”
La campionessa olimpica di nuoto Federica Pellegrini, come abbiamo scritto, è parte della Fondazione Giulia Cecchettin, in cui ha un ruolo da consigliera. A chiamarla è stato proprio il padre della 22enne vittima di femminicidio, Gino.
La 36enne ha rilasciato un’intervista a La Stampa in cui ha spiegato i motivi per cui ha aderito con forza all’iniziativa, rispondendo anche alle parole del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara in merito al patriarcato, pronunciate proprio nel corso della presentazione della Fondazione a cui la sportiva era presente.
“Ero alla fine della gravidanza quando Giulia è stata uccisa, mi sono immedesimata in lei, nella famiglia. Io mai sarei riuscita a contenere la rabbia, ma so che è ora di costruire una cultura solida contro la violenza di genere. Mi sono sempre esposta, figurarsi se non lo farò per questo”, ha esordito.
“I delitti più crudeli non dipendono dagli stranieri”
E, su
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/federica-pellegrini-risponde-a-valditara-laffettivita-si-insegna-il-patriarcato-esiste-e-scalcia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: