Corsi sostegno Indire, protestano i precari specializzati: “Siamo indignati”

Non si smorzano le polemiche per le parole pronunciate dal ministro Valditara nel corso della trasmissione “In altre parole” condotta da Massimo sul La7.
I docenti di sostegno specializzati e precari si dicono a dir poco offesi e indignati.
Il Ministro dell’Istruzione aveva dichiarato: “Ci sono numeri superiori per assumere docenti di sostegno. […] Per la prima volta noi andiamo a stabilizzare in modo significativo docenti che non potevano essere assunti perché non avevano la specializzazione. La gran parte dei docenti precari sono docenti di sostegno. E perché non potevano essere stabilizzati? Perché mancavano le specializzazioni, perché le università non avevano interesse più di tanto a specializzarli e quindi non specializzavano questi docenti. Noi abbiamo, per la prima volta, affidato a INDIRE, che è un ente di ricerca indipendente dal Ministero, il compito di specializzare questi docenti.”

“Samo indignati” affermano i docenti specializzati precari in un loro comunicato, e aggiungono: “Abbiamo affrontato

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/corsi-sostegno-indire-protestano-i-precari-specializzati-siamo-indignati Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000