Pino Daniele, il ricordo della compagna maestra: “Mi chiedeva spesso del lavoro, delle metodologie relative alla disabilità”

L’ultima compagna del compianto cantautore Pino Daniele, scomparso improvvisamente nel gennaio 2015, si chiama Amanda Bonini ed è una maestra elementare. Quest’ultima ha raccontato a Il Corriere della Sera, alcuni dettagli sul tempo passato al fianco del cantante simbolo di Napoli.

“Voleva conoscere le dinamiche”

“Alle sei e trenta di mattina uscivo di casa per andare a scuola… Tornavo nel primo pomeriggio. Una situazione di normalità comune alla stragrande maggioranza delle coppie, ma inedita per Pino”, ha spiegato, parlando della loro routine.

“Spesso mi chiedeva del mio lavoro, delle metodologie, in modo particolare quelle relative alla disabilità. Voleva conoscere le dinamiche, le difficoltà che vivevano le famiglie, il modo di approcciarsi dei bambini al mondo. Stava riassaporando il sale della vita di strada, quella della gente comune”, ha aggiunto.

Pino Daniele, le sue canzoni studiate a scuola

Ad ottobre 2023 è stato annunciato a Radio Capital un progetto culturale, a cui parteciperanno gli studenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/pino-daniele-il-ricordo-della-compagna-maestra-mi-chiedeva-spesso-del-lavoro-delle-metodologie-relative-alla-disabilita Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000