Bullismo e violenza di genere, karatè e kickboxing a scuola per imparare a difendersi: l’on Siracusano propone gli sport da combattimento

Introdurre a scuola gli sport da combattimento e le arti marziali – come karatè e kickboxing – per combattere con efficacia i sempre più frequenti episodi di bullismo e violenza di genere: la proposta è di Matilde Siracusano, sottosegretaria ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia. Intervenendo alla presentazione del progetto ‘Alleniamoci al rispetto’, l’on. Siracusano ha detto che “contro il bullismo e contro la violenza di genere noi legislatori abbiamo fatto tanto, abbiamo prodotto strumenti normativi efficaci, anche rafforzando le misure di prevenzione. E su questi temi tutte le forze politiche hanno combattuto insieme senza piantare bandierine partitiche. Eppure ogni anno snoccioliamo numeri drammatici. Recentemente abbiamo celebrato la giornata contro la violenza sulle donne, e purtroppo continuiamo a vivere un senso di grande smarrimento di fronte ad un fenomeno drammatico“.
Arrivati a questo punto, senza intravedere miglioramenti particolari, la proposta della sottosegretaria di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bullismo-e-violenza-di-genere-karate-e-kickboxing-a-scuola-per-imparare-a-difendersi-lon-siracusano-propone-gli-sport-da-combattimento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: