Divari territoriali, un problema per la dirigenza

Contenuti correlati

La parte del PNRR definita sinteticamente “Divari territoriali” ha riguardato in una sua prima fase solo un certo numero di scuole, individuate con criteri comunicati a posteriori, cioè nel momento in cui è stata trasmessa la tabella con i riparti tra le scuole. Questa prima assegnazione non ha generato molti entusiasmi, anche perché le scuole “scelte” dall’algoritmo impostato sui risultati Invalsi e su altri indicatori di sistema più oggettivi hanno vissuto quel passaggio come una “bollinatura” negativa.

Le Istruzioni operative della seconda tranche, che riguarda tutte le scuole e non solo quelle individuate nel primo elenco, emanate con provvedimento n. 58542 del 17 aprile 2024, hanno confermato, nelle linee generali, quanto indicato nella prima assegnazione1 e vanno a toccare alcuni campi del meta-cognitivo e delle soft skills.

Questi i possibili campi di intervento presenti nelle prime e nelle seconde Istruzioni operative:

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/divari-territoriali-un-problema-per-la-dirigenza/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000