Scrive lettera anonima dicendo di non voler vivere, la prof si attiva e lo cerca. La madre riconosce la calligrafia: “È mio figlio”

Proprio oggi ci siamo occupati del caso dello studente anonimo che ha lasciato, nell’albero di Natale dell’atrio del Politecnico di Bari, una lettera a Babbo Natale in cui diceva di voler sparire e mettere fine alla sua vita. Grazie alla diffusione del messaggio da parte di una docente, ci sono delle novità.

La madre dell’autore sembra infatti aver riconosciuto la calligrafia del figlio. Probabilmente senza il gesto della docente, che ha generato un vero e proprio tam tam sui social, questo non sarebbe avvenuto.

Le toccanti parole del ragazzo

Ecco le parole scritte dal ragazzo, riportate da La Repubblica: “Caro Babbo Natale, so di non scriverti da un po’. Adesso avrei un desiderio, gli ultimi quattro anni sono stati abbastanza estremi e, sinceramente, sono esausto. Vivere è diventato estenuante, e non ho più molta voglia di farlo, non ho più voglia di combattere per vivere la vita che desidero, diversa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scrive-lettera-anonima-dicendo-di-non-voler-vivere-la-prof-si-attiva-e-lo-cerca-la-madre-riconosce-la-calligrafia-e-mio-figlio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000