Alunna spinta contro la porta da coetanei a scuola, un consigliere comunale: “Niente bullismo, semplice litigio tra bambine”
Una scuola dell’infanzia
Qualche giorno fa ci siamo occupati del caso della bambina di otto anni che sarebbe stata spinta da coetanei contro una porta a scuola, a Napoli, rimediando un trauma facciale e un occhio nero. Secondo un consigliere comunale della città partenopea non ci sarebbe stato bullismo.
Si tratta, come riporta Fanpage, di Gennaro Acampora, capogruppo Pd in consiglio comunale. “Nessun atto di bullismo ma un semplice litigio tra bambine di otto anni”, sul quale la scuola, da sempre presidio di legalità e impegno contro la violenza, ha già avviato una indagine interna.
La scuola si è attivata
“Si è data vasta eco a una notizia senza conoscerne la reale fondatezza, traendo conclusioni distorte e superficiali da un semplice litigio tra bambine di otto anni. Non è giusto gettare fango su una realtà in cui il lavoro quotidiano, svolto in collaborazione con le famiglie, è eccellente”, ha detto.
“So
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-spinta-contro-la-porta-da-coetanei-a-scuola-un-consigliere-comunale-niente-bullismo-semplice-litigio-tra-bambine Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: