Alunna spinta contro la porta da coetanei a scuola, un consigliere comunale: “Niente bullismo, semplice litigio tra bambine”

Una scuola dell’infanzia

Qualche giorno fa ci siamo occupati del caso della bambina di otto anni che sarebbe stata spinta da coetanei contro una porta a scuola, a Napoli, rimediando un trauma facciale e un occhio nero. Secondo un consigliere comunale della città partenopea non ci sarebbe stato bullismo.

Si tratta, come riporta Fanpage, di Gennaro Acampora, capogruppo Pd in consiglio comunale. “Nessun atto di bullismo ma un semplice litigio tra bambine di otto anni”, sul quale la scuola, da sempre presidio di legalità e impegno contro la violenza, ha già avviato una indagine interna.

La scuola si è attivata

“Si è data vasta eco a una notizia senza conoscerne la reale fondatezza, traendo conclusioni distorte e superficiali da un semplice litigio tra bambine di otto anni. Non è giusto gettare fango su una realtà in cui il lavoro quotidiano, svolto in collaborazione con le famiglie, è eccellente”, ha detto.

“So

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunna-spinta-contro-la-porta-da-coetanei-a-scuola-un-consigliere-comunale-niente-bullismo-semplice-litigio-tra-bambine Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000