Tensioni in un liceo: docenti e genitori denunciano un clima insostenibile

Aria tesa in un liceo dove oltre 60 docenti hanno firmato una lettera per sostenere le preoccupazioni di una mamma che, giorni fa, aveva segnalato al dirigente scolastico condizioni psico-didattiche difficili. La donna lamentava un ambiente scolastico focalizzato esclusivamente sulla prestazione e sul voto, trascurando il benessere degli studenti. Nella sua classe, ben otto alunni hanno già deciso di cambiare istituto dall’inizio dell’anno.

Come riportato dal Corriere, i professori firmatari hanno dichiarato che “quella descritta non rappresenta la scuola in cui crediamo, né quella che abbiamo cercato di costruire con dedizione negli anni come comunità educante”.

Tra le critiche principali emergono l’assegnazione dell’insegnamento di matematica a un docente di informatica e lo spostamento di altri professori, che avrebbe compromesso la continuità didattica. Questi episodi sembrano inserirsi in un clima di tensione e malumore che coinvolge personale scolastico, studenti e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tensioni-in-un-liceo-docenti-e-genitori-denunciano-un-clima-insostenibile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000