Il primo Concorso in lingua inglese per le Scuole “The Big Challenge”

Nato in Francia nel 1999 da un gruppo di insegnanti madrelingua inglese, The Big Challenge è un nuovo metodo di apprendimento della lingua ludico ed efficace.

Nel corso degli anni, grazie ai nuovi strumenti elettronici, è stato possibile assimilare l’informatica alla didattica scolastica e creare nuove strategie di apprendimento.

The Big Challenge è un concorso in lingua inglese per le Scuole dalla Quinta Elementare alla Prima Superiore, che copre le quattro competenze linguistiche e segue i programmi scolastici ministeriali.

Durante l’anno docenti e alunni possono utilizzare una piattaforma interattiva, The Big Challenge Play, e usufruire di risorse pedagogiche online da integrare all’offerta didattica in classe.

Il Contest si svolge ogni anno nel mese di Marzo e vi si può partecipare nell’arco di tre settimane.

L’iscrizione è disponibile sul nostro sito e prevede un minimo di 30 alunni per Istituto per soli 5 euro a studente.

Da quest’anno, per le strutture che non

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-primo-concorso-in-lingua-inglese-per-le-scuole-the-big-challenge Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000