Manovra 2025: i tagli al personale ATA slittano all’anno prossimo, 1,866 docenti di sostegno in più. Gli emendamenti
L’Aula della Camera dei deputati
In questi giorni la Manovra 2025 del Governo Meloni è alla Camera, in attesa di concludere il suo iter passando poi dal Senato. Sono molti gli emendamenti che si stanno avvicendando in questi giorni, molti di essi riguardanti la scuola. Molto si è parlato, ad esempio, dei tagli all’organico e del possibile aumento di docenti di sostegno.
Gite scolastiche affidate agli Usr? La soluzione del Governo
A fare chiarezza con le ultime novità è stato lo stesso ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. In un comunicato del Ministero di oggi, 17 dicembre, c’è scritto che sale di 256 cattedre l’organico aggiuntivo dei docenti di Sostegno. Lo stanziamento inizialmente previsto dal Governo, grazie ad un emendamento alla legge di bilancio, è stato rivisto al rialzo di 25 milioni. “Questo ci consentirà di incrementare i docenti a tempo indeterminato di 1.866 unità. È un
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/manovra-2025-i-tagli-al-personale-ata-slittano-allanno-prossimo-1866-docenti-di-sostegno-in-piu-gli-emendamenti Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: