Il grande inganno dei 60 CFU
Dal 2024 in poi (salvo ulteriori ripensamenti e cambiamenti) per abilitarsi all’insegnamento nella secondaria (di primo e secondo grado) in una qualsiasi classe di concorso è necessario possedere 60 CFU.
I 60 CFU serviranno per essere inseriti nella Prima Fascia delle Graduatorie Provinciali Supplenze (GPS) e per poter partecipare ai futuri concorsi per essere assunti a tempo indeterminato nelle scuole secondarie di primo e secondo grado.
I 24 CFU conseguiti entro il 31 ottobre 2022 non avranno più nessun valore sia per l’accesso alla seconda fascia delle GPS (a cui si potrà accedere solo con la laurea specifica per la determinata classi di concorso) e sia per la partecipazione ai futuri concorsi; rimarranno utili solo ai fini dell’integrazione ai 60 CFU.
I corsi da 60 CFU sono apparentemente aperti a tutti ma con un numero estremamente limitato di posti offerti da ciascuna
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-grande-inganno-dei-60-cfu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: