Fensir: carta del docente ancora una vittoria a Venezia per un docente di ruolo

L’essere a tempo indeterminato fin dall’anno scolastico 2022/23 non ha impedito il riconoscimento ad una docente di Venezia l’ottenimento della carta elettronica del docente del pregresso periodo a tempo determinato.

La ricorrente, patrocinata dai legali della Fensir, Mascheretti e Bassani, ha ottenuto il pieno risarcimento, oltre oneri, del triennio 2019/20, 2020/21 e 2021/22 vedendosi riconosciuto il bonus di €1500,00.

Non è il primo risarcimento che l’Ufficio Legale della Fensir ottiene su tutto il territorio Nazionale. Dal 2023 al 2024 sono circa 200 i docenti risarciti grazie al Patrocino dei nostri collaboratori degli Studi Legali” afferma Giuseppe Favilla, segretario generale della Fensir.

Le motivazioni sottese, ormai note, è che il diritto doveva essere già messo in atto “considerato l’attuale inserimento di parte ricorrente nel circuito scolastico da cui l’esigibilità attuale dell’adempimento, va accolta la pretesa svolta in ricorso in via principale, accertando il diritto all’accredito sulla Carta elettronica di € 500,00

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fensir-carta-del-docente-ancora-una-vittoria-a-venezia-per-un-docente-di-ruolo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000