Due giorni con Saba Niknam
Il LaVoratorio di Cattolica ospiterà una nuova formazione il 7 e 8 febbraio; due giorni (dal venerdì pomeriggio al sabato pomeriggio) con Saba Niknam!
Saba Niknam è un’artista versatile, profondamente influenzata da diverse culture, dall’arte popolare e dalle credenze, mitologie e rituali di diversi popoli del mondo. Con modestia, adotta un approccio etnologico alla sua arte, cercando di esplorare e celebrare la ricca diversità culturale del nostro pianeta. È nata a Teheran e vive in Francia.
Nel 2023, le opere di Saba Niknam sono state incluse nelle collezioni di due prestigiose istituzioni: il Musée du quai Branly di Parigi e il Fonds régional d’art contemporain d’Alsace (FRAC Alsace).
È specializzata in miniature persiane presso la prestigiosa Prince’s Foundation School of Traditional Arts di Londra. Nel marzo 2019 ha ricevuto una borsa di studio per la creazione individuale da DRAC Grand-Est per il progetto Mami Wata, un’accattivante esplorazione di mitiche creazioni acquatiche. Grazie alla residenza incrociata Alsace-Québec, ville d’Alma ha approfondito i miti degli Innu, un popolo indigeno, esprimendo le sue profonde scoperte attraverso disegni e oggetti d’arte esposti al FRAC Alsace nella mostra Panache da febbraio a maggio 2017.
Nel corso della sua carriera, l’impegno di Saba per la diversità culturale, l’esplorazione di diverse mitologie e la dedizione alla collaborazione artistica rimangono al centro del suo lavoro.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la sottoscrizione del seguente modulo di iscrizione:
Continua la lettura su: https://www.zaffiria.it/due-giorni-con-saba-niknam/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=due-giorni-con-saba-niknam Autore del post: zaffira Fonte: https://www.zaffiria.it