Valditara querela lo scrittore Nicola Lagioia e il giornalista Giulio Cavalli
Il ministro Giuseppe Valditara
Il ministro dell’istruzione Giuseppe Valditara nei giorni scorsi ha fatto recapitare a due intellettuali, lo scrittore Nicola Lagioia e il giornalista Giulio Cavalli due querele.
A Cavalli, a cui è richiesto un risarcimento di diecimila euro, la querela è arrivata per “diffamazione a mezzo stampa”, perché in un articolo per il quotidiano online La Notizia avrebbe commentato che la battaglia del ministro contro le “festività non riconosciuta dallo Stato non sono “feste riconosciute” nemmeno il cosiddetto martedì grasso che corrisponde alla chiusura delle scuole e non sono “feste riconosciute” nemmeno i giorni di ponte che abitualmente collegano il Natale al Capodanno. Infine c’è l’avversione (inutile, come abbiamo visto) alle altre fedi religiose e tradizioni. Quest’ultima è una pratica che non ha nulla a che vedere con le leggi ma è molto di questo tempo e di questo governo e si chiama razzismo”.
Cavalli inoltre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-querela-lo-scrittore-nicola-lagioia-e-il-giornalista-giulio-cavalli Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: