Concorso PNRR 2: pubblicate le FAQ del ministero
Il Ministero dell’Istruzione nelle pagine dedicate ha pubblicato le FAQ relative alle istanze di partecipazione al Concorso ordinario 2024 ex DDG 3060 del 10 dicembre 2024 e ex DDG 3059 del 10 dicembre 2024.
Si tratta di importanti chiarimenti: la possibilità di dichiarare il superamento delle prove del concorso PNRR 1 che conferisce 12,50 punti aggiuntivi; la valutazione come percorsi abilitanti selettivi dei percorsi da 60 e 30 CFU.
Scuola dell’infanzia e primaria Concorso ordinario 2024 ex DDG 3060 del 10 dicembre 2024 FAQ
1. D: Ho prestato servizio civile come alternativa alla leva obbligatoria. Posso farlo valere, ai fini del riconoscimento della riserva dei posti, come “Servizio civile universale”?
R: No. Il servizio civile alternativo alla leva obbligatoria, come anche il servizio civile nazionale, non è assimilabile al servizio civile universale, istituito e disciplinato dal Decreto legislativo 6 marzo 2017, n. 40. Tale servizio potrà essere dichiarato nell’apposita sezione allegando l’attestazione scaricabile dal sito del Dipartimento delle politiche giovanili. Qualora non si sia in possesso dell’attestazione, si potrà allegare un’autocertificazione.
3. D: Ho presentato istanza anche per la scuola secondaria. Devo comunque rispettare il vincolo di partecipazione in un’unica regione oppure, per questa procedura concorsuale relativa a infanzia e primaria posso indicare una regione diversa da quella indicata per la scuola secondaria?
R.: Il vincolo di partecipazione in un’unica regione opera nell’ambito della medesima procedura concorsuale. Pertanto, chi partecipa sia per la procedura concorsuale per la scuola dell’infanzia/primaria, sia per la procedura
Continua la lettura su: https://www.flcgil.it/scuola/precari/concorso-pnrr-2-pubblicate-le-faq-del-ministero.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/