Tragedia a Zagabria: 19enne entra in una scuola, uccide un bambino e ferisce altri alunni e la maestra

Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in una scuola elementare del quartiere Prečko, aggredendo con un coltello una maestra e sei studenti. Purtroppo, un bambino ha perso la vita e altre sette persone, incluso l’aggressore, sono rimaste ferite. Il giovane è stato fermato dalla polizia.

Secondo quanto riportato da Ansa, sul posto sono intervenute numerose ambulanze, un elicottero del pronto soccorso e le forze dell’ordine, che stanno cercando di ricostruire le dinamiche del tragico evento. Secondo l’emittente statale HRT, l’aggressore è entrato nell’edificio dirigendosi immediatamente verso una classe, accanendosi sui presenti.

La maestra aggredita, una donna prossima al pensionamento, è ricoverata in condizioni critiche. Il premier croato Andrej Plenković ha definito l’accaduto “una grande tragedia” ed espresso vicinanza alle famiglie coinvolte. Sul luogo sono giunti anche il ministro dell’Interno Davor Božinović,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/tragedia-a-zagabria-19enne-entra-in-una-scuola-uccide-un-bambino-e-ferisce-altri-alunni-e-la-maestra Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000