Premio Equità in educazione. Premiati i vincitori

Si sono conclusi con la proclamazione dei vincitori i lavori della commissione di valutazione del Premio “Equità in educazione”,  istituito per iniziativa del prof. Orazio Niceforo  con l’obiettivo di stimolare l’impegno di giovani ricercatori (fino a 38 anni) sul tema dell’equità educativa con particolare riguardo alle modalità con le quali possano essere migliorate le chances di successo dei giovani “capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi”, come prevede la Costituzione italiana.

L’iniziativa è stata progettata dal prof. Niceforo d’intesa con i professori Luciano Benadusi, direttore della rivista “Scuola democratica”, che al tema “Educazione e giustizia sociale” ha dedicato la sua Terza Conferenza internazionale (Cagliari, 3-6 giugno 2014), e Donatella Palomba, docente di Educazione comparata nell’Università di Roma Tor Vergata, già presidente della CESE (Comparative Education Society in Europe).

La commissione di valutazione delle opere pervenute, formata da Niceforo, Benadusi e Palomba, ha deciso all’unanimità di assegnare i premi

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/premio-equita-in-educazione-premiati-i-vincitori/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000