Bambino affidato al padre scappa da scuola e ferma la Polizia dicendo di voler stare con la madre: lei denuncia l’istituto

Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto adesso: uno studente minorenne, figlio di genitori divorziati, è scappato da scuola, una primaria, con l’intento di stare con la madre, che ha denunciato l’episodio.

La bugia del piccolo

Come riporta La Sicilia, il bambino è stato affidato al padre in maniera esclusiva. Il piccolo è riuscito a fermare una pattuglia della polizia dicendo di essersi perso durante una gita scolastica, ma all’arrivo della madre ha svelato il vero motivo della sua presenza in strada: era fuggito per “il forte disagio di non potere vivere con lei”.

La donna ha denunciato la scuola frequentata dal figlio per non avere adeguatamente vigilato sulla sicurezza del bambino. Nei giorni scorsi la sezione famiglia e minorenni della Corte d’appello di Catania, contro il parere espresso dalla Procura

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/bambino-affidato-al-padre-scappa-da-scuola-e-ferma-la-polizia-dicendo-di-voler-stare-con-la-madre-lei-denuncia-listituto Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000