Presentazione Progetto Ambiente alla Marconi.

La scuola Marconi è stata lieta di ospitare gli enti del Comune di Aprilia e del Progetto Ambiente per la presentazione ufficiale del progetto ” Raccolta del vetro”.

L’ incontro si è svolto nell’ Aula Magna della scuola, sono state coinvolte due classi quinte allo scopo di promuovere nella scuola la raccolta differenziata del vetro.d22a7ba4-16d0-459e-8942-ccff9669984c

Ha presenziato l’ evento la DS Floriana Vinci, è intervenuto l’ amministratore delegato del Progetto Ambiente Stefano Cicerani che ha sottolineato l’ importanza di un’ azione collettiva per garantire risultati concreti nella gestione dei rifiuti.

Anche l’ avvocato Giuseppe Rinaldi di Ancitel Energia e Ambiente ha parlato dell’ importanza della raccolta del vetro per sensibilizzare i ragazzi sui temi ambientali , cruciali per il futuro.

Il Commissario Straordinario Paolo D’ Attilio ha elogiato il progetto sottolineando l’ importanza di coinvolgere la cittadinanza nella gestione responsabile dei rifiuti.

L’ evento si è concluso con il ringraziamento e la premiazione degli operatori che hanno dato un contributo fondamentale alla realizzazione del progetto.

Le immagini dei minori pubblicate su questo blog sono utilizzate in conformità con il consenso fornito all’inizio dell’anno scolastico dai genitori o dai tutori legali degli studenti, disponibile al link  https://icgramsciaprilia.edu.it/privacy/435-liberatoria-per-utilizzo-immagini come previsto dalle normative GDPR e dalla legge italiana sulla privacy.

Continua la lettura su: https://www.blogicgramsciaprilia.it/eventi/presentazione-progetto-ambiente-alla-marconi/ Autore del post: IC Gramsci - Aprilia Fonte: http://www.blogicgramsciaprilia.it/

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000