Linee guida Educazione Civica, docente scrive a Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Giuseppe Valditara (Lega), ministro dell’Istruzione e del Merito del Governo Meloni

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte in una lettera rivolta al ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara. Il professore ha criticato aspramente e satiricamente il numero uno di Viale Trastevere in merito alle linee guida di Educazione Civica pubblicate lo scorso settembre.

Usr Lazio a difesa delle linee guida di Educazione Civica

Molti sono i docenti che hanno diffuso la lettera sui social e che hanno commentato dicendosi d’accordo con il collega. A intervenire è stato oggi l’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio con una nota riportata da Ansa, in cui prende le distanze dal professore che “con toni neanche troppo velatamente sarcastici, fornisce una lettura distorta delle nuove linee guida per l’Educazione Civica”.

“Sorprendono le invettive di paventate derive antidemocratiche e autoritarie che evidenziano una lettura ideologica, faziosa e

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/linee-guida-educazione-civica-docente-scrive-a-valditara-faro-lopposto-usr-lazio-prende-le-distanze-lettura-distorta Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000