Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30% dei posti riservati a chi ha un servizio, nell’ultimo decennio, di almeno tre anni di servizio prestati in scuole statali. La domanda della docente è stata la seguente: ” Il sistema di compilazione della domanda mi garantisce la riserva del 30% dei posti solo se inserisco come titolo di studio la laurea, mentre non mi consente la richiesta della suddetta riserva con laurea e abilitazione specifica o con laurea e 24 CFU. Questo significa che la riserva del 30% dei posti spetta solo a chi accede con il titolo di laurea?”. La risposta è semplicissima e possiamo affermare che il 30% dei posti riservati spetta a tutte le tipologie di accesso, compresa la laurea + 24 CFU oppure la laurea + abilitazione specifica.

Requisiti per la riserva del 30% dei posti

C’è da specificare che

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-pnrr-2024-la-riserva-del-30-dei-posti-e-indipendente-dalla-modalita-di-accesso-ecco-con-quali-requisiti-si-entra-in-questa-riserva Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000