Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare a casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il “Sicilia Express”, il treno turistico speciale con a bordo oltre 500 siciliani che lavorano o studiano al Nord, grazie alla Regione Siciliana che ha organizzato il convoglio in collaborazione con Fs contro il caro-voli.
Ad usufruire di questo servizio è stato anche un docente di religione precario, partito da Novara per raggiungere la provincia di Messina. Come riporta La Repubblica, l’insegnante ha speso 29 euro e non 150 o 200 come avviene ogni anno.
“L’aereo costa troppo”
“Non conoscevo l’iniziativa — dice il trentenne — mia madre ha visto una storia su Instagram di uno degli influencer che la sponsorizzavano e mi ha avvertito subito, così ho colto l’opportunità al volo. Sono abituato a viaggiare in treno e generalmente impiego 8-9 ore per raggiungere Villa San Giovanni e poi la Sicilia. Altri siciliani
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sicilia-express-29-euro-anziche-200-per-tornare-a-casa-per-natale-un-precario-lho-saputo-grazie-ad-un-influencer Autore del post: Fonte: