Rompe il naso al prof, riammesso a scuola perché “non ha ricevuto adeguato supporto”. Il docente lascerà la cattedra

In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire il proprio docente in un istituto superiore di Abbiategrasso, nel milanese, lo scorso 15 ottobre. Lo studente, allora espulso, potrà tornare a scuola: è stato accolto il suo ricorso.

Come riportano Il Corriere della Sera e Il Giornale, a ribaltare la decisione dell’istituto è una decisione dell’organo di garanzia regionale, che fa capo all’Ufficio Scolastico Regionale (Urp), cui si sono rivolti i legali della famiglia del sedicenne dopo aver fatto ricorso all’organo di garanzia interno alla scuola.

L’Urp ha contestato il provvedimento di espulsione definitiva dell’alunno evidenziando “l’esclusione della famiglia del ragazzo dalla composizione allargata del consiglio di classe” e anche “conflitti di interesse all’interno dell’organo di garanzia”.

Nell’ammettere il ricorso, l’organo di garanzia regionale spiega anche che il ragazzo non avrebbe ricevuto un adeguato supporto scolastico e che l’allontanamento definitivo avrebbe compromesso irrimediabilmente il suo percorso educativo, in contrasto

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rompe-il-naso-al-prof-riammesso-a-scuola-perche-non-ha-ricevuto-adeguato-supporto-il-docente-lascera-la-cattedra Autore del post: Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000