A Natale disattivate gli smartphone, sognate, ubriacatevi con un abbraccio. Lettera di auguri di un dirigente scolastico
Inviata da Vito Popolano – A Natale puoi…. Conservate i libri, rallentate i pc, disattivate gli smartphone, ritornate in una dimensione autentica: una spensierata serata a tavola, una passeggiata all’aperto, ritrovate vecchie amicizie, superate dissapori e incomprensioni, fate le ore piccole per delle lunghe chiacchierate e racconti, fra un fresco drink o una calda tisana e qualche leccornia Natalizia.
Cercate amori e amicizie vere, in un locale, in una palestra, in una serata tra amici, ovunque ma guardandovi negli occhi e non dietro uno schermo. Custodite con rispetto quelli che avete.
Valorizzate affetti e ritrovatevi gli uni per gli altri, genitori e figli, fratelli e amici, prof. e studenti, collega e collega.
Fermate la frenesia quotidiana e abbuffatevi di vita: sognate, ubriacatevi con un tramonto, con un viaggio, con un abbraccio, di cibo o semplicemente di voi stessi. Con tutto ciò che vi faccia stare bene nel rispetto sempre di voi stessi e degli altri.
Natale è darsi e dare.
Auguro a ognuno di voi di godere e apprezzare ogni giorno di questa pausa Natalizia, per tornare più carichi di prima. Buone Feste!
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/a-natale-disattivate-gli-smartphone-sognate-ubriacatevi-con-un-abbraccio-lettera-di-auguri-di-un-dirigente-scolastico/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it