Trasferimento forzato per prof in Toscana
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché starebbe costringendo tanto docenti toscani al trasferimento forzoso. Un regalo di Natale bruttissimo, dice il sindacalista.
Denuncia infatti, come pubblica La Nazione: “L’esecutivo Meloni ci ha ormai abituato ai “pacchi” di fine anno: ecco, questo Natale tocca alle assunzioni nella scuola”.
Cosa è successo allora? Conclusesi in questi giorni le procedure per l’immissione in ruolo dei vincitori del concorso Pnrr e assegnata la cattedra a oltre 400 professori in Toscana, nessuno avrebbe fatto caso che, mentre si completavano le operazioni, sono stati assunti nel frattempo supplenti annuali già a partire dal 31 agosto. E dunque i vincitori di concorso si sarebbero trovati col loro posto già occupato. Che fare allora? Semplice, secondo una logica un po’ pesante, sono stati trasferiti di imperio e all’improvviso da Prato a Carrara oppure da Prato alla provincia di Grosseto e così via
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/trasferimento-forzato-per-prof-in-toscana Autore del post: Fonte: