Legge di Bilancio 2025: Governo pone fiducia, domani il voto e poi l’ok definitivo. Le misure per la scuola
Dopo l’approvazione alla Camera, il Governo ha posto la questione di fiducia in Senato sulla legge di Bilancio 2025. Il provvedimento è arrivato in Aula senza mandato al relatore, non essendosi concluso l’esame in 5a Commissione. “Siamo in Senato per l’approvazione della legge” ha detto Maurizio Gasparri, capogruppo di FI in Senato.
Oltre 800 gli emendamenti presentati e più di 60 gli ordini del giorno.
Domani 28 dicembre alle 11 sono previste le dichiarazioni di voto e poi l’ok definitivo. Il provvedimento è stato incardinato in Aula il 27 dicembre.
Le misure per la scuola
Tra le misure per le scuole l’estensione della carta del docente ai precari con supplenza al 31 agosto. L’importo della carta, attualmente di 500 euro, sarà rivisto annualmente con decreto ministeriale.
Rinviato al 2026-2027 il taglio di 2.100 unità di personale ATA.
Previsto anche un potenziamento degli organici degli USR in vista delle novità sulla gestione dei viaggi d’istruzione.
Sono previsti 75 milioni di euro a partire dal 2025/26 per stabilizzare i docenti di sostegno. L’organico sarà incrementato di 256 unità.
Tutte le novità per scuola e famiglie
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/legge-di-bilancio-2025-domani-lok-definitivo-in-senato-le-misure-per-la-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it