Convertito in Legge il DL 160/224 (disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza). Incrementate le risorse del FMOF
28.12.2024 16:08
Categoria: Assistenti amm. e tecnici, DSGA, Norme di legge, Personale ATA, PNRR
Pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge 20.12.2024 n. 199 di conversione del Decreto-Legge 160/2024, comunemente definito “Decreto PNRR”, contenente disposizioni urgenti in materia di lavoro, università, ricerca e istruzione per una migliore attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Da segnalare, in particolare, gli articoli 9 e 10. Con il primo viene modificato l’art.18-bis del D.Lvo 59/2017 relativamente al percorso di abilitazione che dovranno seguire gli insegnanti tecnico-pratici vincitori del concorso PNRR1.
L’art.10 conferma invece l’incremento del FMOF per un importo pari a 13,7 milioni per il 2024, finalizzando le risorse alla retribuzione del maggior impegno connesso all’utilizzo dell’applicativo Nuova Passweb per la gestione delle pratiche pensionistiche e alle azioni a supporto del PNRR.
È già in corso la trattativa fra Ministero e organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL per definire al riguardo un apposito contratto integrativo.
In allegato una scheda di lettura della legge a cura dell’Ufficio Sindacale della CISL Scuola.
Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/convertito-il-legge-il-dl-160224-disposizioni-urgenti-in-materia-di-lavoro-universita-ricerca-e/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/