L’anno che verrà, Severgnini: “Quando un falegname sentirà intorno a sé la stima di cui gode un influencer, l’Italia cambierà”

Lo scrittore e giornalista Beppe Severgnini, nelle pagine de Il Corriere della Sera, ieri, giorno precedente alla vigilia di Capodanno, ha scritto un articolo in cui ha cercato di fare alcune previsioni in vista del nuovo anno, il 2025, che inizierà domani.

L’anno che verrà secondo Severgnini

Severgnini ha elencato una serie di parole che a suo avviso faranno parte del nostro futuro. Grande spazio, nella sua analisi, per i giovani. Eccole: Convalescenza, Regole, Tribalismo, Realismo, Distrazione, Necessità, Prestigio, Impazienza.

Parlando di regole lo studioso ha detto: “La crisi delle regole ha segnato questi anni. Il populismo, sfruttando frustrazioni spesso giustificate, ha minato il diritto e le organizzazioni internazionali, i trattati, i sistemi giudiziari e fiscali, la scienza. Credere che la realtà stia in un antico testo religioso, e imporla nelle scuole, segna un passo indietro per la civiltà”.

E, sulla distrazione: “L’immigrazione viene considerata solo un’emergenza: alla politica fa

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lanno-che-verra-2025 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000