Luisa Ranieri: “Mia figlia ha avuto i social in terza media, con limiti. Ha insistito per averli, temevo non si sarebbe staccata più”

Wikimedia Commons

L’attrice napoletana Luisa Ranieri, 51 anni, madre di due figlie di tredici e nove anni, si è raccontata a Il Corriere della Sera parlando soprattutto del suo ruolo di mamma, discutendo di orientamento a scuola, tecnologia e disagio giovanile.

Orientamento scuola, l’esperienza di Luisa Ranieri

In particolare, Ranieri ha detto di stare vivendo un momento delicato, quello della scelta della scuola superiore della figlia maggiore: “Sto facendo un lavoro di orientamento per lei e in tutti gli istituti in cui vado i dirigenti parlano di grande disagio giovanile. Una cosa che ovviamente mi preoccupa”.

Ed ecco cosa pensa dei giovani di oggi: “Sono molto più fighi di noi, più intelligenti e smart di quel che pensiamo, più liberi e pacificati su certi temi dove noi abbiamo ancora paletti messi lì dalla religione o da nostri condizionamenti sociali e culturali. Vedremo in futuro, al momento neanche gli psicologi stanno capendo

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/luisa-ranieri-mia-figlia-ha-avuto-i-social-in-terza-media-con-limiti-ha-insistito-per-averli-temevo-non-si-sarebbe-staccata-piu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000