Velasco: “Non è vero che i giovani hanno poca voglia di fare. I genitori intervengono troppo e usano i figli come specchio narcisistico”
Screen tratto da Rai1
In un’intervista a “La Repubblica”, il selezionatore della nazionale femminile di volley Julio Velasco, vincitore dell’oro alle Olimpiadi 2024, ha parlato tanto dei giovani di oggi e del loro rapporto con i genitori:
“Trovo ingeneroso dire che i giovani hanno poca voglia di fare: il problema è che fanno troppe cose, il corso di inglese, l’allenamento sportivo, lo studio, e hanno poco tempo davvero libero, per la noia e l’ozio creativo. Ma soprattutto penso che ad essere cambiati siano i genitori. Perchè? Forse per il senso di colpa di non poter stare tanto a casa. Oggi i genitori hanno paura della frustrazione dei figli, pensano che la frustrazione o i traumi danneggino la loro anima per sempre”.
“I genitori intervengono troppo. Parlano con l’allenatore, parlano con l’insegnante. Per aiutarli, ovviamente, ma non capiscono che ciò che ti rende forte è un buon sistema immunitario. Per
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/velasco-non-e-vero-che-i-giovani-hanno-poca-voglia-di-fare-i-genitori-intervengono-troppo-e-usano-i-figli-come-specchio-narcisistico Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: