Edilizia scolastica, 61 milioni per interventi strutturali nelle scuole: il decreto di riparto delle risorse regione per regione – PDF

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi, 3 gennaio, il decreto di riparto delle risorse di cui all’articolo 32 – bis del decreto legge 30 settembre 2003, n. 269 relativo a interventi adeguamento strutturale e antisismico degli edifici del sistema scolastico, nonché alla costruzione di nuovi immobili sostitutivi degli edifici esistenti, laddove indispensabili a sostituire quelli a rischio sismico per gli anni 2023, 2024 e 2025.

Gli allegati

La somma complessiva destinata a questi interventi è 61 milioni. La regione a cui sono destinati più soldi è la Lombardia, con più di otto milioni. Insieme al decreto sono stati pubblicati due allegati, A e B; nel primo si trova l’elenco degli interventi finanziabili.

Con successiva comunicazione sarà fissato un nuovo termine per consentire, nei limiti dell’importo assegnato e dell’eventuale quota di cofinanziamento prevista, la trasmissione di un

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/edilizia-scolastica-61-milioni-per-interventi-strutturali-nelle-scuole-il-decreto-di-riparto-delle-risorse-regione-per-regione-pdf Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000