Ezio Greggio: “A scuola quando la docente mi chiamava per l’interrogazione fingevo di inciampare e cadere”

Sono molti i comici che hanno raccontato di aver capito che far ridere gli altri e combinare “marachelle” fosse qualcosa da voler fare tutta la vita proprio tra i banchi di scuola. Questo è il caso, ad esempio, dell’attore e conduttore Ezio Greggio.

Gli aneddoti

Quest’ultimo, a Il Corriere della Sera, ha raccontato alcuni aneddoti relativi alla sua esperienza da studente: “Alle medie, quando l’insegnante mi chiamava per l’interrogazione, chiedevo ai compagni di piazzare le cartelle nel corridoio dal banco alla cattedra, così potevo fingere di inciampare e cadere, tanto per fare casino”.

Non è finita qui: “Al liceo avevo una professoressa molto miope. Credeva che lo fossi anch’io, perché mi mettevo gli occhiali di carnevale, quelli col nasone e le sopracciglia. Quando mi diceva di andare alla lavagna, mi dirigevo verso la porta. E cominciavo a scriverci sopra

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ezio-greggio-a-scuola-quando-la-docente-mi-chiamava-per-linterrogazione-fingevo-di-inciampare-e-cadere Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000