Iscrizioni scuola 2025/26, per scegliere l’istituzione scolastica c’è Scuola in Chiaro

Dall’8 gennaio prossimo si entra nel vivo delle iscrizioni al prossimo anno scolastico. Saranno infatti attive dalle ore 8 le funzioni sulla piattaforma UNICA con le quali le famiglie potranno trasmettere telematicamente la domanda per l’iscrizione alle classi prime. Resta la modalità cartacea per le scuole dell’infanzia. Il termine ultimo per l’inoltro della domanda è fissato alle ore 20 del 31 gennaio 2025.

La nota sulle iscrizioni all’a.s. 2025/26 illustra gli adempimenti dei genitori e degli esercenti la responsabilità genitoriale. Tra questi, indica la strada per individuare la scuola di interesse, utilizzando il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla piattaforma UNICA.

Infati, al paragrafo 3 della nota è scritto che i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale per effettuare l’iscrizione on line individuano la scuola d’interesse tramite il servizio “Scuola in Chiaro” presente sulla Piattaforma Unica (https://unica.istruzione.gov.it). Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori e gli esercenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/iscrizioni-scuola-2025-26-per-scegliere-listituzione-scolastica-ce-scuola-in-chiaro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000