Iscrizioni a scuola: uno slittamento inedito

Contenuti correlati

Slittano i termini per le iscrizioni a scuola 2025/26. Sarà dunque possibile iscriversi alla scuola dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I e di II grado, non più dall’8 al 31 gennaio 2025, ma dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025. E l’ultimo giorno utile sarà il 10 febbraio, anziché il 31 gennaio, come aveva previsto la nota ministeriale 47577 del 26 novembre scorso.

Con la nota prot. 208 del 3 gennaio, la Direzione Generale per gli ordinamenti del Ministero dell’istruzione e del merito ha comunicato lo spostamento della data di iscrizioni per l’anno scolastico 2025-26 alle classi iniziali delle scuole di ogni ordine e grado.

Lo spostamento straordinario del termine di iscrizione, disposto all’ultimo momento (cinque giorni prima), non ha precedenti e riguarda non meno di un milione e 800 mila alunni (e famiglie).

Quale potrebbe essere la ragione di questa

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/iscrizioni-a-scuola-uno-slittamento-inedito/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Related Articles

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000