Danesi: “Farò la maestra alle elementari, troppi genitori interferiscono”

Anna Danesi, capitana della nazionale femminile di pallavolo, alta 195 cm, sguardo da cerbiatto, una rigidità morale e un culto del lavoro, un carattere pacato che le vale la nomea di leader silenziosa, due lauree, una in Scienze Motorie l’altra in Scienze dell’Alimentazione, e ora studia per la terza in Psicologia con tesi sulla leadership nell’insegnamento, ha le idee chiare sul futuro: “Vorrei lavorare con i più piccoli. Nel nostro sistema scolastico lo sport non ricopre il giusto ruolo”.

Nel corso di una intervista al Domani, commentando la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Parigi, ha pure dichiarato che “Nello sport femminile c’è da sfatare il concetto di amicizia come favoletta per costruire una squadra. In una squadra è invece fondamentale avere un obiettivo comune, remare tutte insieme dalla stessa parte. Sono nata nel 1996 quindi non ho vissuto la Generazione dei Fenomeni con i trionfi dei suoi azzurri negli anni 90”

“Nello sport –

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000