Anziana docente in pensione sola a Capodanno, le manca l’affetto degli alunni: poliziotti vanno da lei a farle compagnia

Un episodio, simile a tanti altri, che scalda il cuore. Una signora di ottant’anni, insegnante in pensione residente in provincia di Catania, sola nel giorno di Capodanno, ha chiamato la Polizia per avere un po’ di conforto nel corso della giornata di festa.

Due agenti, così come riporta CataniaToday, si sono così mobilitati e sono andati a casa sua per farle un po’ di compagnia. “Grazie per il vostro affetto e per quello che fate tutti i giorni per noi cittadini”, queste le parole di ringraziamento della donna.

Lo sconforto dell’anziana signora

Al telefono la signora ha raccontato di trovarsi in uno stato di particolare sconforto per aver trascorso le giornate di festa senza incontrare nessuno, dal momento che, per la sua età e per qualche problema di salute, preferisce non uscire di casa, pur avendo qualche parente residente nei comuni vicini.

Alla vista dei poliziotti, la signora non ha

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anziana-docente-in-pensione-sola-a-capodanno-le-manca-laffetto-degli-alunni-poliziotti-vanno-da-lei-a-farle-compagnia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000