Festa del Tricolore, Valditara: “Simbolo di identità e coesione con significato profondo per la nostra scuola”

Oggi, 7 gennaio, è la Giornata Nazionale della Bandiera, che celebra il tricolore italiano. La bandiera italiana oggi compie per l’esattezza 228 anni. La scelta di questa data? Il 7 gennaio 1797 viene scelto il tricolore, verde, bianco e rosso, come vessillo della Repubblica Cispadana. Da allora è il simbolo dell’unità nazionale.
“È importante che nelle scuole si spieghino i valori del Tricolore”
Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha scritto un post su X in occasione della celebrazione: “Il tricolore è un emblema che unisce gli italiani, riflette la nostra storia condivisa e i principi fondamentali della Costituzione. È un simbolo di identità e coesione che ha un significato profondo anche per la nostra scuola, quale luogo di crescita e formazione”.
“Oggi 7 gennaio si celebrano i 228 anni della nostra bandiera Tricolore, simbolo della nostra storia e della nostra identità. È importante che nelle scuole si spieghino i valori del Tricolore,
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/festa-del-tricolore-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: