Filiera tecnologico-professionale, domande entro il 14 gennaio: ecco il formulario per le candidature. Le scuole possono organizzare open day prima dell’avvio delle iscrizioni

Il 3 gennaio scorso, a pochi giorni dalla data inizialmente fissata per l’avvio delle iscrizioni (l’8 gennaio), il MIM ha pubblicato il decreto dipartimentale n. 7 per “l’attivazione di nuovi percorsi quadriennali sperimentali inerenti alla filiera formativa tecnologico-professionale per l’anno scolastico 2025/2026”.

Il decreto fissa al 14 gennaio il termine per le scuole interessate per candidarsi all’avvio della sperimentazione.

Questa novità ha portato il Ministero a slittare il periodo di apertura delle funzioni per le iscrizioni all’a.s. 2025/2026, che ora si potranno effettuare dal 21 gennaio al 10 febbraio 2025.

A seguito del Decreto Dipartimentale, il MIM ha reso disponibile anche il formulario per la candidatura.

Sono disponibili anche:

Il Ministero ha anche attivato la casella di posta [email protected] alla quale possono rivolgersi per chiarimenti Dirigenti Scolastici/Coordinatori delle attività educative e didattiche delle istituzioni scolastiche di istruzione tecnica e

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000