Crollo controsoffitto di un istituto a Bisceglie, il Comune: “Nessun pericolo per gli studenti, tecnici al lavoro e lezioni già riprese”
In merito alla notizia del crollo di un controsoffitto avvenuto in una scuola di Bisceglie, riportiamo il comunicato stampa del Comune della cittadina pugliese con alcune precisazioni, e le foto della scuola, in seguito agli interventi effettuati:
“Nel periodo di chiusura per le festività, quindi quando la scuola era chiusa, un singolo pannello di cartongesso di modeste dimensioni e peso (60×60 centimetri circa) si è staccato dal soffitto della sala mensa della scuola dell’infanzia di via Carrara Gioia ed è caduto per terra. Al rientro, questa mattina, constatata la situazione, a scopo precauzionale, la Dirigenza scolastica dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco-Battisti-Ferraris” ha ritenuto opportuno non fare entrare i bimbi. La situazione è sempre stata sotto controllo e non c’è stato mai alcun pericolo né per gli studenti né per la comunità scolastica. Sul posto è intervenuto personale dell’Ufficio Tecnico Comunale e dell’impresa che gestisce la manutenzione ordinaria degli istituti scolastici comunali,