Liceo made in Italy, le scuole illustrino alle famiglie le peculiarità del percorso che non confluisce più nell’opzione economico-sociale [NOTA]
Già con nota del 23 dicembre scorso, di cui abbiamo dato notizia, il MIM aveva illustrato agli USR le novità contenute nel cosidetto decreto PNRR (art. 8-bis del decreto-legge n. 160/2024, convertito con modificazioni dalla legge n. 199/2024).
In particolare, per quanto riguarda il liceo del made in Italy, nella nota si legge:
“L’evoluzione del quadro normativo determina la coesistenza, nel complessivo sistema dei licei, dell’opzione economico-sociale presente all’interno del percorso del liceo delle scienze umane e del percorso liceale del made in Italy consentendo in tal modo un significativo arricchimento di scelta dell’offerta formativa rivolta alle studentesse e agli studenti e alle loro famiglie ed esaltando la specificità del nuovo percorso liceale del made in Italy, che si contraddistingue per una impostazione volta allo sviluppo di precipue competenze riferite ai settori produttivi di eccellenza del Paese”.
“Risulta pertanto superata l’indicazione fornita con la circolare n. 47577 del 26 novembre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-del-made-in-italy-il-mim-invita-le-scuole-ad-illustrare-alle-famiglie-le-peculiarita-di-questo-percorso-che-non-confluisce-piu-nellopzione-economico-sociale-nota Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: