Middle management, Dirigentiscuola: Servono responsabilità chiare e competenze

Middle management? DirigentiScuola è favorevole ed esprime apprezzamento per l’idea del ministro Valditara di concretizzare, con il prossimo rinnovo contrattuale, un modello di scuola più efficiente sia sul piano didattico che organizzativo, attraverso la creazione di figure intermedie e qualificate che supportino adeguatamente il ruolo del dirigente scolastico.

“Da anni, il sindacato dei dirigenti scolastici sottolinea che l’attuale struttura organizzativa non è più adeguata. Lo staff dirigenziale odierno senza poteri decisionali e di responsabilità, che non risponde di alcun risultato, privo molto spesso delle competenze di cui la scuola necessita, si configura come un contenitore vuoto che continua a lasciare al dirigente un carico di lavoro insostenibile e la gestione di tutte le decisioni.

Il Sindacato insiste sulla necessità di una struttura intermedia solida, competente e tecnicamente attrezzata per condividere compiti e responsabilità. Non basta limitarsi a parlare

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/middle-management-dirigentiscuola-servono-responsabilita-chiare-e-competenze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000