Valditara: incentivi economici e revisione dei programmi
Il ministro Giuseppe Valditara
Il ministro Giuseppe Valditara, nel corso di una intervista a ItaliaOggi, promette incentivi economici ai docenti e pure “Piu spazio alla storia che ha contribuito a costituire l’identità italiana ed europea”.
E infatti ha dichiarato che nelle Legge di bilancio “sono state stanziate ulteriori risorse che consentono un incremento stipendiale al personale del 6% per il rinnovo del triennio 2022/2024. Inoltre sono state già messe a bilancio le risorse per il rinnovo del contratto 2025/2027. Si è anche previsto lo stanziamento per il triennio 2028/2030. I finanziamenti per i prossimi contratti sono tutti superiori alla inflazione programmata, saranno infatti rispettivamente del 5,4% e del 6,2%. Presto dovrebbero iniziare le trattative”.
Relativamente agli aumenti, esso dovrebbero essere “circa 160 euro al mese in media”, mentre è stato proposto, spiega il ministro, “un miglioramento dell’iniziale riforma del docente stabilmente incentivato”, preferendo che “i riconoscimenti economici ulteriori siano
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-incentivi-economici-e-revisione-dei-programmi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: