Bruno Buozzi, la Uil Scuola ricorda il sindacalista a Parigi a ottant’anni dal suo assassinio

Bruno Buozzi, la Uil Scuola ricorda il sindacalista a Parigi a ottant’anni dal suo assassinio

Mercoledì 15 gennaio, presso l’Istituto Comprensivo Statale Italiano “Leonardo Da Vinci” di Parigi, si terrà la presentazione del docufilm “Bruno Buozzi, ad ottant’anni dal suo assassinio”.

La giornata, organizzata e coordinata da Angelo Luongo, Responsabile Dipartimento Uil Scuola Esteri, rappresenta un’importante occasione per approfondire la figura del leader sindacale e politico il cui sacrificio ha contribuito in modo determinante a gettare le fondamenta della democrazia e della tutela dei diritti dei lavoratori.

Il programma prevede gli interventi di Giorgio Benvenuto, Presidente della Fondazione Bruno Buozzi e di Giuseppe D’Aprile, Segretario Generale UIL Scuola Rua.

L’iniziativa rientra tra le iniziative promosse dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, d’intesa con la Fondazione Bruno Buozzi e la collaborazione della Uil Scuola Rua. Lo stesso evento si svolgerà il 17 gennaio in Spagna, presso il Liceo Statale italiano di Madrid.

Condividi questo articolo:

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.