Ministro Valditara, c’è un’altra “prima volta” e riguarda il pagamento degli stipendi dei precari

Il ministro Giuseppe Valditara

Botta e risposta fra Gilda e Ministero sulla questione del pagamento del personale precario: in mattinata il sindacato aveva diramato un comunicato di protesta per i ritardi nel pagamento degli stipendi.
Contestualmente la Gilda chiedeva un incontro con il Capo Dipartimento per avere spiegazioni e rassicurazioni.
La risposta del Ministero alla Gilda non si è fatta attendere, anche se per la verità il problema è persino più complesso.
“Grazie alle variazioni di bilancio che il MIM ha effettuato tra settembre e novembre del 2024 – rende noto il Capo Dipartimento Jacopo Greco – è stato possibile dare copertura ai ratei contrattuali del personale con incarichi di supplenza breve e saltuaria inseriti e autorizzati dalle scuole”.
L’intervento del sindacato ha così dato occasione al Ministero di ricordare che, anche in questo caso, ci troviamo di fronte ad una “prima volta”.
Tra novembre

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.